Come trovare un bravo dentista all’estero …

Che i dentisti non siano tutti uguali è ovvio!

bravo dentista romania

Nella vita di quasi tutti noi, arriva un momento in cui bisogna ricorrere al dentista.
Ma a quale dentista affidare la cura dei propri denti?
La domanda è banale: come possiamo scegliere con sicurezza un dentista o un cento odontoiatrico affidabile e sicuro? Insomma, come trovare un bravo dentista?

In passato il problema della scelta del dentista, non si poneva! Spesso, nei dintorni, c’era un solo dentista, mentre ora ve ne sono decine o centinaia.
In passato, l’unico dentista della zona, quindi conosciuto da tutti, era una specie di “Dio in terra”. Infatti, il dentista del passato poteva fare qualsiasi cosa, senza essere contestato: poteva fare cure sbagliate, inutili o compiere mutilazioni dentali senza dover rendere conto a nessuno. Questo passato non è molto lontano … A noi capita spesso di curare pazienti tra i 40 e i 50 anni di età, con denti mancanti da molti anni, che ci raccontano che per il semplice mal di denti, nella loro giovinezza, il dentista ha risolto il problema semplicemente strappando il dente. In questi casi, il dentista di allora, ha compiuto una vera mutilazione dentale – semplicemente perché non era competente di curare adeguatamente il dente.

Ma anche nel presente il rischio di subire cure dentali sbagliate, inutili o mutilazione dentale non è escluso.
Ora, nei dintorni, trovi decine di dentisti, e se abiti nelle grosse città addirittura centinaia.
Il problema è, che tra queste decine o centinaia, se hai bisogno di cure dentali, dovrai scegliere uno.
E per scegliere uno dovrai ragionare. Dovrai chiedere consigli. Dovrai fare delle valutazioni.
Alla fine ti interessa di risolvere al meglio i tuoi problemi dentali. Se avrai da scegliere tra diversi dentisti, sicuramente dovrai fare i conti anche con l’aspetto economico. Alcuni dentisti hanno fama di essere cari. Altri di costare poco … Ovvio che per identica cura dentale tutti noi sceglierebbe il dentista che costa di meno.

Il discordo di sopra vale anche quando, per un motivo od un altro, vuoi trovare un dentista all’estero.
Il tuo obbiettivo è risparmiare. Se in Italia il dentista rinomato, titolare del suo studio, ti ha chiesto 5 mila, 10 mila, 20 mila , 30 mila o di più, probabilmente ti sei rivolto ad uno dei centri low cost che si fanno pubblicità ovunque. Probabilmente hai scoperto che l’offerta del low cost non è convincente ne conveniente. Si, hai trovato prezzi più bassi e finanziamento … ma il dentista non ti ispira fiducia e se hai provato a verificare che usa materiali dentali usa, hai scoperto che sono sconosciuti anche ad internet.
Trovandoti in questa situazione, ma con volontà di non rinunciare al tuo obbiettivo è risparmiare decidi di andare all’estero. Hai sentito che rifarsi i denti al estero costa davvero poco rispetto all’Italia.

Il turismo dentale è davvero un’opportunità per risparmiare sulle cure dentali. Infatti, sempre più persone si organizzano un viaggio all’estero per ottenere delle prestazioni odontoiatriche. Le offerte dei vari centri dentali stranieri sono numerose e variegate.
Si fa veramente un buon affare, risparmiando cifre consistenti, a patto che se si è ben informati, ben documentati e si ha anche un pizzico di fortuna nello scegliere il giusto dentista.
Diversamente, se ciò non avviene, e si fa una scelta sfortunata, si può incorrere in spiacevoli esperienze: cure di scarsa qualità terapeutica, cure sbagliate, trattamenti inutili e mutilazioni dentali. Non poche persone che si affidano ai dentisti all’estero incorrono in queste situazioni. Queste situazioni spiacevoli accadono per la mancata adeguata informazione e documentazione da parte del paziente.
Sebbene un dentista inesperto rimanga inesperto indipendentemente che eserciti in Italia o all’estero non è facile riconoscerlo prima di affidarsi alle sue cure.

LA PUBBLICITÀ È L’ANIMA DEL COMMERCIO. Uno slogan piuttosto datato che, nella sua sintetica semplicità, racconta una verità che si dimostra sempre vera. Il turismo dentale vive con la pubblicità e con una varietà di tecniche “seduttive” e “persuasive” di marketing.
Tutti i dentisti che fanno “turismo dentale” fanno ovviamente pubblicità: sia quello “bravo” sia quello “inesperto” – quindi è molto, ma molto difficile risalire dalla pubblicità al dentista bravo che stai cercando. E questo discorso è valido sia che stai cercando con internet il tuo dentista in Italia, sia che lo cerchi all’estero.

In questo contesto possiamo fare una considerazione su chi fa la pubblicità: se si tratta di una grande clinica con decine di dentisti dipendenti, oppure di uno studio dentistico specializzato nel quale esercita un dentista che è il titolare dello studio.

Nel primo caso, quello della “grande struttura”: queste strutture, essendo a tutti gli effetti delle società, perseguono un solo obiettivo: la crescita del fatturato e crescita dei profitti. Queste strutture lavorano con dentisti dipendenti, ed è molto difficile trovare presso queste strutture il dentista che si distingue per reputazione. Un bravo dentista, lavora sempre per sé stesso ed è interessato ad promuovere il suo nome, la sua professionalità.

Nel secondo caso, quello dello studio dentistico del “Dott. X”: in questo caso “Dott. X” ci tiene alla sua reputazione. Lavora per sé stesso. È un dentista che ha investito nella sua formazione e ha raggiunto uno status professionale che gli consente di esercitare autonomamente la sua professione, senza essere stipendiato da altri. Il “Dott. X”, nella maggioranza dei casi, è un dentista esperto di cui ci si può fidare.

Che i dentisti non siano tutti uguali è ovvio.
Il nostro suggerimento è cercare un dentista con valide credenziali di professionalità.
Noi, Rodent, come operatore nel settore del turismo dentale, puntiamo tutto sulla professionalità che offriamo ai nostri pazienti: dentisti esperti, con esperienza e altamente qualificati.
C’è un solo modo per convincerti di tutto ciò: che ci conosci di persona! Contattaci e non sarai deluso.

Dentisti Romania: La migliore offerta per gli italiani. | Dentista Romania Preventivo | Dentista Romania: Per impianti dentali, protesi, piorrea, richiedi un preventivo e ricevi la migliore offerta. | Scegli il tuo dentista in Romania. | Dentisti in Romania: Con Rodent vai sul sicuro. Fai un preventivo. | Dentista Romania - Grande Risparmio. | Rodent offre in Romania cure dentali di elevata qualità a prezzi competitivi. | Scegli il tuo dentista a Bucarest. | Dentista Bucarest – Rispondiamo subito con informazioni e preventivo. | Dentisti Bucarest: Con Rodent il dentista giusto, la cura giusta, il prezzo giusto. | Rodent offre a Bucarest cure dentali di elevata qualità a prezzi competitivi. | Impianti dentali Romania. | Dentists Romania. The best choice for dental treatment abroad. | Cure dentali all’Estero. Scegli Turismo Dentale Sicuro. | Dental Second Opinion | Dentist Romania |